NEWS

Elevationshop.com Olginate accorcia sul terzo posto

 Nella terz’ultima giornata del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate riprende la corsa al terzo posto e liquida sul proprio campo il fanalino di coda Memit Pgs Senago (Milano) per 3-0 (25-17, 25-17, 25-11), concedendo davvero poco alle avversarie.

 

Tre punti che consentono alle olginatesi di accorciare a -1 dal Fiorenzuola, battuto in casa 2-3 nel derby piacentino di alta classifica dal Gossolengo, che ora (a pari punti con Olginate ma con una vittoria in più) diventa la favorita nella corsa a tre per un posto ai play off, dovendo ospitare la già retrocessa Monza e andare sul campo della quart’ultima Gorgonzola.

 

Assente Boscolo Nata per infortunio, in avvio Tirelli e Rebecca schierano la giovane Perego in regia, Giudici opposto, Cattaneo e Tresoldi al centro, Rinaldi e Rocca in banda, Francesca Comi libero; nel corso della partita spazio anche per Cortesi e Alice Comi.

 

Le leoncine partono con il piede giusto, a metà frazione sono già davanti nel punteggio e si aggiudicano il set senza particolari affanni.

 

Anche il secondo parziale ha un andamento simile al primo, con le padrone di casa che si impongono in scioltezza.

 

Terzo set senza storia, con le milanesi che non oppongono più resistenza e le locali volano via, chiudendo la pratica in poco più di un’ora.

 

Tabellino: Perego 2, Giudici 7, Rinaldi 8, Rocca 7, Cattaneo 5, Tresoldi 10, Francesca Comi (L), Alice Comi 6, Cortesi 4. N.e.: Acquistapace, Boscolo Nata, Colombo, Rainoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

 

Sabato prossimo, 28 aprile, la Elevationshop.com Olginate giocherà nuovamente in casa contro il Cusano (Milano) con fischio d’inizio alle ore 21.00; per continuare a sperare nei play off le olginatesi devono fare bottino pieno contro le milanesi, puntare al sorpasso al Fiorenzuola nell’ultima giornata di campionato in terra piacentina e sperare che Gossolengo lasci un punto nelle ultime due partite contro Monza e Gorgonzola.

Top